Home News & trailer “ALIEN”: possibile serie TV

“ALIEN”: possibile serie TV

“Alien”, film diretto da Ridley Scott nel lontano 1979, sta per spegnere 40 candeline. Da allora l’universo che ruota attorno agli xenomorfi è stato fonte di ispirazione per diversi registi venendosi a creare un franchise che tra sequel e prequel ancora fa parlare di sé.
La saga comprende un secondo film, “Aliens – Scontro finale” di James Cameron, il terzo capitolo “Alien³” è del 1992, diretto da David Fincher, mentre il film che chiude la quadrilogia è “Alien – La clonazione” del 1997 di Jean-Pierre Jeunet.
Collateralmente sono stati girati due spin off/crossover con il nemico Predator, ovvero “Alien vs. Predator” (2004) di Paul W. S. Anderson e “Aliens vs. Predator 2” diretto dai fratelli Strause.
Ridley Scott ha poi ripreso in mano il mondo di Alien con l’intenzione di esplorare le origini della creatura xenomorfa girando i prequel “Prometheus” del 2012 e “Alien: Covenant” uscito nel 2017.

Da giorni diverse fonti del settore, come Screen Rent e Omega Underground, riportano il rumor che la 20th Century Fox sta pensando al futuro della saga che potrebbe comprendere la serie TV originale.
Al momento i progetti riguardanti il grande schermo, ossia il terzo capitolo della trilogia prequel di Scott “Alien: Awakening” e l’ipotetico quinto film che il regista Neill Blomkamp aveva in progetto di dirigere, risultano ad un punto morto.
Il franchise potrebbe quindi mutare le sue sorti approdando sul piccolo schermo.

 

Articolo precedente“In-Rang” (“Jin-Roh: The Wolf Brigade”): il full trailer
Prossimo articoloTime Runner – Ritorno dal Futuro (1993) con Mark Hamill