Home News & trailer “Æon Flux” diventerà una serie TV live-action

“Æon Flux” diventerà una serie TV live-action

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che MTV ha in progetto la realizzazione di una nuova serie live-action su “Æon Flux”. A produrre lo show in collaborazione con Gale Anne Hurd (produttrice esecutiva anche di “The Walking Dead”) sarà Jeff Davis, showrunner di “Teen Wolf”, che firmerà anche la sceneggiatura.

“Æon Flux” era una serie fantascientifica creata da Peter Chung che consisteva in cortometraggi animati, poi ripresi da MTV a partire dal 1991. La serie venne successivamente ampliata con 10 nuovi episodi più lunghi andati in onda nel 1995.

“Æon Flux” è ambientato nell’anno 7698, dove a seguito di una catastrofe ambientale la popolazione terrestre si è quasi totalmente estinta. I sopravvissuti, salvati dallo scienziato Trevor Goodchild, vivono in una città utopica chiamata Bregna. La protagonista Æon Flux è un’agente spia ribelle provocante, che ha la missione di salvare l’umanità dominata dalla dittatura.

“Æon Flux” ha avuto anche una trasposizione cinematografica nel 2005 con “Æon Flux – Il futuro ha inizio” (“Æon Flux”), film diretto da Karyn Kusama e interpretato da Charlize Theron, che incarna il ruolo della tipica eroina sexy e letale. Nella realizzazione della pellicola prodotta da Paramount Pictures e Lakeshore Entertainment ha collaborato anche Peter Chung. Nonostante “Æon Flux – Il futuro ha inizio” vanti una scenografia originale ispirata al design Bauhaus, il film traballa su di una sceneggiatura scarna e confusa ed è ricordato piuttosto negativamente sia dal pubblico che dalla critica.