Home 2000 A Scanner Darkly (2006)

A Scanner Darkly (2006)

A Scanner Darkly (2006)

A Scanner Darkly è un thriller fantascientifico americano del 2006, scritto e diretto da Richard Linklater; E’ basato sull’omonimo romanzo del 1977, scritto da Philip K. Dick.
Steven Soderbergh e George Clooney sono tra i produttori esecutivi. Il film è stato girato in normale live action, per poi essere elaborato con un processo conosciuto come Interpolated rotoscoping, richiedendo un totale di 18 mesi di post-produzione e quasi un anno per i dettagli in acquerello sui fotogrammi stessi. Tale processo conferisce al prodotto finale un aspetto animato distintivo. Nel film recitano di Keanu Reeves, Robert Downey Jr., Woody Harrelson e Winona Ryder.

A Scanner Darkly (2006)

Trama
In una società totalitaria, in un vicino futuro, il detective sotto copertura Bob Arctor sta lavorando con un piccolo gruppo di tossicodipendenti che cercano di raggiungere i grandi distributori di una droga dannosa per il cervello, chiamata Sostanza M (morte). Il suo incarico è promosso dal centro di recupero New Path Corporation, e quando Bob inizia a perdere la propria identità e ad avere un comportamento schizofrenico, viene sottoposto a test per verificare le sue condizioni mentali…