Home 1960 “Человек-амфибия” (Amphibian Man) – 1962

“Человек-амфибия” (Amphibian Man) – 1962

“Человек-амфибия” (Amphibian Man) è un film di fantascienza sovietico del 1962 diretto da Vladimir Chebotaryov e Gennadi Kazansky. Nel film recitano Vladimir Korenev, Anastasiya Vertinskaya, Mikhail Kozakov, Anatoli Smiranin e Nikolay Simonov.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Alexander Beliaev pubblicato nel 1928. Nel 1962 fu il campione d’incassi in Unione Sovietica superando i 65 milioni di spettatori, detenendo il record fino al 1965 quando venne superato da “Operatsiya ‘Y’ i drugie priklyucheniya Shurika”.

Trama

Gli abitanti di una città di mare sono allarmati dagli avvistamenti di una creatura marina sconosciuta, nessuno sa cosa sia. In realtà è il figlio del dottor Salvator, medico-scienziato, che è stato costretto per salvare il ragazzo, ad impiantargli branchie di squalo. Questo ragazzo anfibio si innamora della figlia di un pescatore di perle, quando viene scoperto dal padre della ragazza, l’uomo cerca di sfruttarlo tenendolo in gabbia sottacqua. Purtroppo la sua capacità di respirare all’aria aperta viene compromessa e dovrà vivere permanentemente in acqua…

 

 

Articolo precedenteLe uscite di fantascienza a gennaio – Cinema e tv streaming
Prossimo articoloDigital Domain compie 25 anni, il gigante degli effetti visivi rilascia un video mozzafiato