Home 1970 “MORK & MINDY” – 1978-1982 serie TV

“MORK & MINDY” – 1978-1982 serie TV

CONDIVIDI
“Mork & Mindy” è una sitcom fantascientifica prodotta dal 1978 al 1982.
La serie è nata come spin-off di Happy Days, dopo il grande successo dell’episodio 22 della quinta stagione dal titolo “My Favorite Orkan”, che vede per la prima volta il grande Robin Williams interpretare il simpatico alieno Mork.

Sono stati realizzati un totale di 94 episodi  di circa 30 minuti ciascuno, nel corso di quattro stagioni, dal 1978 al 1982. In Italia è andato in onda dal 1979 su RAI 2 e successivamente è stato proposto da Italia 1.

Accanto a Robin Williams recita l’attrice Pam Dawber, nel ruolo dell’amica umana di Mork, Mindy. Presenza ricorrente è quella dell’attore Conrad Janis, nel ruolo del padre di Mindy e Tom Poston nel ruolo di Mr. Bickey. In un episodio vi è il cameo del “Robby Robot” de “Il Pianeta Proibito” del 1956.

Trama
Mork Di Ork (Robin Williams) è un bizzarro alieno inviato sulla Terra in un uovo per studiarci. Il suo compito è riferire  ai suoi superiori sul pianeta Ork il comportamento umano e le vicende terrestri. Mork non ha familiarità con i costumi umani, per questo motivo si ritrova spesso nei guai e in situazioni comiche. Inconfondibile è il suo saluto: “na-no na-no” ( “nanu nanu” nella versione originale) e il suo modo di dormire a testa in giù nell’armadio. Mindy è una giovane ragazza di buon cuore che si ritrova ad ospitare l’alieno e affronterà con lui le sue avventure…