Home Interviste IL NUOVO ALBUM DI CODY CARPENTER

IL NUOVO ALBUM DI CODY CARPENTER

CONDIVIDI
Vi annunciamo l’uscita del nuovo album di Ludrium aka Cody Carpenter.
A poche settimane dalla fine delle registrazioni per la colonna sonora del nuovo attesissimo “Halloween” in uscita ad ottobre, pubblica questo nuovo lavoro “Reflections”.

Cody Carpenter oltre che essere un eccellente tastierista prog, è anche un bravo compositore synthwave/retrowave; sembrerebbe quasi che nel suo corpo risiedano due artisti! Infatti questo album è stato pubblicato con lo pseudonimo di Ludrium, nome con cui firma i lavori cantati e con sonorità ispirate al synth-pop ed ai videogiochi anni ’80.

“Ludrium – Reflections” è disponibile su CD e formato digitale nei maggiori store (Amazon, LaFeltrinelli, MondadoriStore, IBS, ecc.).

 

Cody ci ha raccontato un pò di cose sulla lavorazione del suo album:
A cosa ti sei ispirato per il sound di questo nuovo album?
Avevo pubblicato alcuni anni fa un album synth-pop cantato, il predecessore di “Reflections” su Bandcamp, ma non ero contento del mio mixaggio, quindi ho deciso che per “Reflections” volevo John Spiker, che ha suonato con me in tour con mio padre, ha fatto un ottimo lavoro!
Come definiresti il ​​sound di questo album?
Il sound di questo album ha una sensibilità retrò nostalgica. È realizzato con sintetizzatori, molti dei quali veri sintetizzatori vintage. Mi sono ispirato a gruppi degli anni ’80 come Mister Mister e Level 42.

Di che cosa parlano i tuoi testi?
I miei testi sono molto criptici e densi! Spero di scrivere testi che potrebbero significare qualcosa di diverso per tutti. Molte volte riguardano specifiche esperienza che ho avuto, ma non voglio necessariamente trasmettere le mie esperienze dirette, quindi è fatto in modo che l’ascoltatore possa attingere alla propria esperienza per trovarne un significato.
Quanto tempo hai impiegato per realizzare questo album?
Questo album era in lavorazione da alcuni anni! Ho altro materiale arretrato in attesa di uscita.
Quali sono i tuoi prossimi concerti?
Suonerò le tastiere assieme a Vince DiCola (Rocky IV, The Transformers: The Movie)  il 20 settembre a Los Angeles e prenderò parte al tour europeo con mio padre a partire da ottobre!
Stai già lavorando su qualcos’altro?
Lavoro sempre su una cosa o l’altra… Il mio prossimo album  di rock strumentale è in fase di mixaggio in questo momento! Ho anche un album di piano solo in lavorazione. Spero di pubblicare questi lavori al più presto!